[Golem] Info veloce ma importante

giomba@linux.it giomba@linux.it
Mar 26 Ott 2021 19:03:00 CEST

Il 26/10/21 15:04, Pinpas via golem ha scritto:

> Ciao!
> Avrei bisogno di sapere se sia possibile installare linux anche sui pc della Mela e in caso affermativo, se sia possibile mantenere il sistema operativo originale per non perdere gli applicativi.

Ciao.
La risposta è sì* (con asterisco).

L'asterisco serve a sottolineare che la procedura potrebbe essere
leggermente diversa rispetto a quella di un comune PC.

Qui trovi qualche informazione utile per Ubuntu:
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuMacIntel

Sicuramente non è una cosa che mi sentirei di guidare "a distanza".
Magari potrebbe tornarle utile fare affidamento a un LUG vicino:
https://lugmap.linux.it/liguria/

> rispetto della sua privacy perché non al corrente di questa richiesta.

Ricordo che tutti i nostri iscritti possono leggere/scrivere in lista,
ma soprattutto che l'archivio (in lettura) è pubblico e, nello
specifico, le email di questo mese sono visibili da chiunque, qui:
https://lists.linux.it/pipermail/golem/2021-October/thread.html

--
giomba