[Golem] Creare un server domestico per erogare principalmente Home Assistant ma anche un router firewall con OpnSense inserendo queste distro in macchine virtuali con proxmox

Tom agotom@libero.it
Sab 9 Apr 2022 09:36:43 CEST

Grazie mille caro Giuseppe per la tua disponibilità, in questo momento siccome sono impegnato su altri fronti,pur avendo acquistato il mini pc(ce l'ho ancora imballato,ahimè ),sto cercando di chiarirmi le idee sul da farsi ed individuare il software più adeguato( per cui a quello che ho capito proxmox dovrebbe andar bene per creare due o tre  VM) per creare un server per erogare principalmente Home Assistente OS,(Opnsense Mitioneye) per cui non appena sarò operativo per installare proxmox sul mini PC
https://www.amazon.it/dp/B089Y3MJQQ/?tag=h07b2-21
certo avrò bisogno di chiederti qualche dritta.
Per il nomento ringrazio te e Dario per gli spunti che mi avete dato
Auguri di buona Pasqua a tutto il gruppo
Tommaso