[Golem] Tessera sanitaria ACe 2021

TopoSodo toposodo@gmail.com
Lun 17 Gen 2022 18:06:38 CET

Il giorno ven 14 gen 2022 alle ore 22:55 <giomba@linux.it> ha scritto:

> Ciao,
> scompatta l'archivio in una directory, dopodiché
>
>         $ cd directory
>         $ makepkg
>         # pacman -U il_pacchetto_appena_creato.tar.zst
>
> Dopo aver installato il pacchetto, ricordati di aggiungere il lettore su
> Firefox, aprendo "Dispositivi di sicurezza" nelle impostazioni, e
> impostando il percorso giusto del .so appena installato, che dovrebbe
> essere /usr/lib/bit4id/libbit4xpki.so
>
> Facci sapere.

Seguendo le indicazioni ho avuto errore nella compilazione.
Grazie a Spooky che mi ha dato il link del file compilato,
https://spookyh.altervista.org/altro/bit4id-xpki-1.4.10.622-1-x86_64.pkg.tar.xz
sono riuscito ad installare senza problemi con il comando #pacman -U.
Firefox dava comunque errore nell' importare la libreria. Credo dovuto ai
permessi sul file */usr/lib/bit4id/libbit4xpki.so. Cambiandoli Si è risolto
anche questo problema.*
*Adesso funziona regolarmente con la nuova tessera ACe 2021. La modifica
non sembra retrocompatibile con le vecchie tessere se non cambiando la
libreria.*
*Grazie a tutti per l'aiuto*

*Ciao Sandro*