[Golem] Chromium non parte

Giulio giulio@glgprograms.it
Mar 27 Set 2022 23:15:45 CEST

Ciao Marco

Il 26/09/22 11:31, Marco Guiducci via golem ha scritto:
> Ciao,
> ho recuperato un IBM ThinkCentre; non è vispissimo (il disco è un po' lento) ma mi regge bene Lubuntu 16.04.7 LTS.
> Appena installato, Chromium non parte. La prima volta ha dato errore, ora appare solo il "frullino" di attesa, poi niente.
> Firefox invece va. Ma io vorrei Chromium.

Giusto un paio di domande. Chromium l'hai installato dai repository
ufficiali o tramite .deb scaricati da sorgenti terze?
Hai provato a lanciarlo da terminale per vedere se dà qualche errore in più?

C'è da dire che Lubuntu 16.04 non è recentissima, se ci devi fare
navigazione potrebbe meritare l'installazione di una distro più
aggiornata, ma comunque leggera, per esempio una Debian con LXDE.

Saluti
~ Giulio