[Golem] Chromium non parte

Giulio giulio@glgprograms.it
Mar 27 Set 2022 23:15:45 CEST

Ciao Marco

Il 26/09/22 11:31, Marco Guiducci via golem ha scritto:
> Ciao,
> ho recuperato un IBM ThinkCentre; non  vispissimo (il disco  un po' lento) ma mi regge bene Lubuntu 16.04.7 LTS.
> Appena installato, Chromium non parte. La prima volta ha dato errore, ora appare solo il "frullino" di attesa, poi niente.
> Firefox invece va. Ma io vorrei Chromium.

Giusto un paio di domande. Chromium l'hai installato dai repository
ufficiali o tramite .deb scaricati da sorgenti terze?
Hai provato a lanciarlo da terminale per vedere se d qualche errore in pi?

C' da dire che Lubuntu 16.04 non  recentissima, se ci devi fare
navigazione potrebbe meritare l'installazione di una distro pi
aggiornata, ma comunque leggera, per esempio una Debian con LXDE.

Saluti
~ Giulio