[Golem] Aggiornamenti Ubuntu

rossanotesi@tiscali.it rossanotesi@tiscali.it
Mer 17 Maggio 2023 22:45:20 CEST

Grazie.
Martedì sarò presente salvo imprevisti insormontabili.

Rossano

17/05/23 20:33, rossanotesi@tiscali.it [1]ha scritto:

> [...]
che non l'avevo inserita. E non è la prima volta che mi capita. Alcuni
martedì or sono ne avevo parlato anche alla sede del GOLEM
nell'occasione di una delle volte precedenti, quindi ora sono anche
particolarmente attento.

> Probabilmente avrei dovuto saperlo, ma non
aggiornando mai Ubuntu con
> l'Update Manager grafico, non me ne ero
mai accorto.

> Da 10 anni a questa parte, per alcuni tipi di
aggiornamenti la password
> non viene più richiesta.

https://wiki.ubuntu.com/SecurityTeam/FAQ#Update_Manager_doesn.27t_prompt_for_security_updates
[2]

la normalità: nelle impostazioni di firefox mi rimane fantasmata
l'opzione di eliminare i dati ed i cookies alla chiusura del browser e
non riesco a scegliere; questo accade sia in modalità solo HTTPS che in
modalità HTTP.

> Non ho capito.
>
> Sul mio Firefox 113.0.1 ci sono
queste due opzioni, e si possono abilitare.

> "Elimina cookie e dati
dei siti web alla chiusura di Firefox"
> "Impostazioni cronologia" ->
"Non salvare la cronologia"