Sito internet

Fabio Pani fabiux@fabiopani.it
Sab 17 Nov 2007 13:56:11 CET

Ciao a tutti.

On Sat Nov 17, 2007 - 10:19 Alessio Caddeo wrote:
> Ok, mi pare non ci siano opinioni contrarie.
Spero ne abbiate discusso, anche in privato.

> Direi che possiamo quindi procedere con il wiki che Fabio ha proposto.
Io comincio a metterlo su. Alessio (fondatore) e Daniele (il primo ad
aver risposto ad Alessio su questa mailing list) potrebbero cominciare a
breve a fare un po' di test, anche senza dominio. Altri tester possono
essere aggiunti rapidamente.

In privato vi rigiro le info per l'accesso, datemi un'oretta di tempo.

> Per il dominio possiamo prendere gulcis.org o gulcis.it
Io consiglio gulcis.org, anche perche` e` piu` adatto alla natura del
gruppo. I domini .it fanno sempre dannare, pero` nulla ci vieta di
registrare anche questo e di farlo puntare dove vogliamo.

> Ho gia utilizzato i servizi su http://www.tophost.it e mi son trovato molto
> bene, direi che possiamo registrarlo con loro (offerta topname, 5 euro
> l'anno) ed usano (esclusivamente) software open source.
Grazie per l'info. Se hai la possibilita` di impostare il DNS dove vuoi,
direi che per quella cifra e` ottimo.

> Fatemi sapere se qualcuno ha altre proposte.

Mentre ci pensate e poiche` mi costa poco tempo, allestisco un ambiente
di test.

Riepilogando:
DokuWiki su macchina Debian (sarge) in data center (a Milano).
Accesso in scrittura solo a utenti registrati. Registrazione a cura
degli amministratori, no autoregistrazione.
Tutti i contenuti sono pubblici e visualizzabili da chiunque.
Modificabili solo da utenti registrati (come dicevo sopra).
Spazio e banda gratis, niente in cambio, nemmeno backlink a me o
azienda.
Possibilita` di creare alcune mailbox sul dominio. Accesso via webmail
oppure alias che rimbalza su mailbox esterna.
Backup giornaliero dei contenuti.
Liberi di cambiare idea quando si vuole.

A presto.