Raid con kubuntu non riconosciuto!

Max 12ciao@gmail.com
Ven 22 Feb 2008 23:26:13 CET

Ciao le ultime prove si sono svolte con kubuntu 7.10 senza esito positivo.
Le partizioni esistenti non le rileva,e nemmeno la configurazione Raid
esistente.
Rileva solo i due hd con la loro capacità singola come se fossero
collegati separatamente. Nomi /dev/hde e /dev/hdg mi fornisce la marca e
la capacità max di ciascuno.
Se vado su installazione manuale stesso elenco ma con possiblità di
formattare a scelta uno o entrambi, ma un messaggio mi avverte prima della
formattazione che saranno cancellate eventuali formatazioni esistenti.
NEssun richiamo al raid.

Ho provato a scaricare il pacchetto madadm dal manager(dmraid non lo ho
trovato nell'elenco, l'unico riferimento al raid è madadm), ma senza esito
,mi restituisce nei details, messaggi di fallimento dowload..mi dice
installed reccomended: mail-transport-agent   e nella riga successiva
recomended module init tools.

Devo dire che con mandriva il raid e le partizioni esistenti le
riconosceva!!
Come da me supposto mandriva mi sembra più tecnico.
  Penso che farò una terza partizione con windows e programmini appositi e
poi la convertirò in ext3 con mandriva!
Che ne pensate?

Ciao grazie