[un po OT] Accesso Wireless gratuito

Fabio Pani fabiux@fabiopani.it
Ven 25 Gen 2008 15:10:19 CET

On Fri Jan 25, 2008 - 14:12 Massimo Cireddu wrote:
> La sicurezza assoluta non esiste, si può solo rendere più arduo il lavoro di
> chi vuol fare danni. In ogni caso i "filtri" a cui pensavo io sono per
> esempio quello per separare le due reti locali (LAN e Wifi) per renderle
Massimo ha ragione. Io sostengo pero` che l'encryption della
comunicazione WiFi e` uno spreco e che il problema deve essere a carico
dell'utente.

Certo, WPA aiuta (non tutti sono "imparati").

Favorevole anche a definire un pool di MAC address abilitati alla
connessione.

Tieni conto della "legge Pisanu" (siamo tutti terroristi).

Infine, vi segnalo questa simpatica "feature" gentilmente offerta da
Alice (e di cui e` bene tenere conto, pure):

http://www.securityfocus.com/archive/1/486733