[Gulli] Re: Digest di Gulli, Volume 4, Numero 15

dado dado70@email.it
Ven 15 Apr 2005 19:41:55 CEST

Alle 19:08, venerdì 15 aprile 2005, Francesco Luci ha scritto:

> Dopo tutti i tentativi consigliati non sono riuscito a risolvere il
> problema, ho addirittura tentato una via radicale in quanto tutti i dati
> nell'HD erano tutti salvati in un HD esterno: HO ELIMINATO TUTTE LE
> PARTIZIONI ESISTENTI COMPRESA QUELLA DI WINDOWS.
>
> Premetto che nel mio PC ci sono due HD uno da 8,00 Gb (un po' datato ma pur
> sempre gloriosamente funzionante ) e uno da 60 Gb.
> Generalmente ero solito creare una partizione NTFS da 8,00 Gb sul primo HD
> dove installavo Windows,

non vorrei sbagliarmi perchè win non è il mio forte (e neppure linux).. però
mi sembra che se la partizione è NTSF: fdisk /mbr non funziona
prova a fare il boot con un cd di win 2000 oxp e vai nella modalità di
riprisitno o console o come diavolo si  chiama e lancia
fixmbr

altra prova per azzere mbr:
parti con live linux e:
dd if=/dev/zero of=/dev/hda

altrimenti esisterebbe un programmino IBM... mi sembra si chiami:
erase.... mam non ci giurerei..

dado