[Gulli] [Fwd: [Gulp] Calendario del GULP: Aprile - Maggio - Giugno 2005]

Fabio Baroncini fabio.baroncini@libero.it
Mar 19 Apr 2005 09:52:35 CEST

Fabrizio Paolini ha scritto:

> sono daccordissimo con tutti voi però
> sono stato presente a un pò di incontri ho assistito: a 3
> installazioni di knoppix (2 non finite per mancanza di tempo e una
> naufragata perchè il computer era lento).....
> Scusate lo sfogo polemico ma mi ci voleva
>
> Fabrizio

Su questo sono d'accordo con Fabrizio: nei quasi tre mesi che frequento
ogni martedì sera, se dovessi dire le cose che ho imparato negli
incontri si conterebbero sulle dita. (Comunque cose fondamentali, ad
iniziare dalla famosa installazione della knoppix, che è la partenza
essenziale).
Ho imparato di più dalle domande e successive risposte tramite e-mail.
Forse manca un pò di coordinazione: si arriva, ciascuno comincia a
parlare con i due o tre con i quali ha più confidenza e ognuno parla
ovviamente degli argomenti che ha più a cuore nel momento. Non sempre
c'è stato un argomento preciso da trattare.
Però capisco che siamo un gruppo all'inizio e non è facile da
coordinare. Mi sembra che però le cose stiano cambiando, anche con
queste e-mail di scambio di idee, e credo che riusciremo a combinare
qualcosa di buono.
Personalmente non ho fretta: per diventare pratico di windows (per le
cose che mi interessano) mi ci sono voluti anni (da autodidatta) e non
pretendo di divenire pratico di linux in due balletti. Anche con linux
avevo iniziato da autodidatta, ma capisco che far parte di un LUG può
essere di notevole aiuto, quindi qualunque cosa si faccia, ben venga. Se
poi si riesce a fare un buon programma, sfruttando bene il tempo che
impieghiamo tutti per trovarci, ancora meglio!
Volevo dire a Fabrizio che sto imparando molto dal suo libro. Perchè non
lo adottiamo come libro di testo per trattare di volta in volta temi
specifici?
Saluti a tutti. Fabio.