[Gulli] modem adsl usb

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Gio 21 Apr 2005 00:27:51 CEST

Visto che stasera volevo perdere un po' di tempo ho provato a vedere che
problema avavi e come risolverlo.
Partiamo dai risultati:
SONO RIUSCIO A COMPILARE IL MODOLO solo con il kernel 2.4.26

Vediamo cosa ho scoperto:

1 - Makefile non corretto
Io uso debian ed ho i sorgenti del kernel(2.6.11.7), nonostante questo
anche a me diceva che mancava il file irq_vectors.h, a questo punto mi
sono venute in mente due cose:
 - Il file era disponibile solo in version pių vecchie del kernel
 - Il makefile non guardava nei punti giusti
Visto che in
/usr/src/<kernel-dir>/include/asm/misc-default/irq_vectors.h esiste era
il Makefile il problema.

2 - Non compila con kernel 2.6.7, 2.6.8.1, 2.6.9 e 2.6.11.7
Dopo aver corretto il Makefile per la mia distribuzione ho avuto la
triste constatazione che con tutti i kernel 2.6.X che avevo a
disposizione non compilava, ma ha *FUNZIONATO* con il *kernel 2.4.26*

Veniamo al dunque, come *replicare il mio risultato* provo a farlo nel
modo pių semplice

1. Inviduazione irq_vectors.h
su -
<digitare password di root>
updatedb
locate irq_vectors.h

2. Modificare il Makefile
aprire il file Makefile con kate o vi
individuare la riga
#INCLUDES := -I/root/e2/include/
modficarla in (se i sorgenti del kernel sono in /usr/src/linux)
INCLUDES := -I/usr/src/linux/include
-I/usr/src/linux/include/asm/mach-default

Adesso basta compilare con make

Stefano "Kismet" Lenzi

P.S.: Se hai qualche dubbio su dei passaggi scrivi pure altre mail...
Oppure ci vediamo Martedė prossimo