[Gulli] Collegamento ADSL

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Ven 16 Dic 2005 18:55:37 CET

Alle 14:20, venerdì 16 dicembre 2005, dado ha scritto:

> visto che ti sei già cimentato in questa ardua impresa, puoi descrivermi al
> vole come far funzionare un modem di alice... quello che sembra un mouse
> color Lilla.. USB...? mantha
Thompson (Alcatel) SpeedTouch ?? La descrizione gli assomiglia...

> driver e programma per collegamento ...
In caso affermativo :

 Source code is available here:
    http://prdownloads.sourceforge.net/speedtouch/speedtouch-1.3.tar.gz

    2.1.2 Binary packages

    2.1.2.1 Debian package for i386
    http://prdownloads.sourceforge.net/speedtouch/speedtouch_1.3-1_i386.deb

    2.1.2.3 Mandrake 9.2 package for i386
    http://prdownloads.sourceforge.net/speedtouch/speedtouch-1.3-1.i586.rpm

Serve anche il firmware aggiornato del modem :

  2.2 Download modem firmware on Thomson site

  Go to http://www.speedtouch.com/driver_upgrade_lx_3.0.1.2.htm and
  accept the license before downloading the
  SpeedTouch330_firmware_3012.zip file.

Il driver funziona in user-space, quindi non ci sono moduli del kernel da
compilare. Il kernel deve avere il supporto per l'usb (of course ...) ed il
supporto per 'HDLC line discipline support' :
Symbol: N_HDLC [=m]
Prompt: HDLC line discipline support
   Location:
       -> Device Drivers
         -> Character devices
           -> Non-standard serial port support (SERIAL_NONSTANDARD [=y])

> mi serve possibilmente subito che stasera devo andare da un amico...
Non so se sono arrivato in tempo...

> grz
Prg

> dado