[Gulli] Nuovo Portatile

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Sab 24 Dic 2005 15:18:20 CET

f_paolini@alice.it wrote:
> Salve a tutti finalmente mi è arrivato il nuovo portatile asus (a6750klh)
> per cause di forza maggiore (slamd64 è andata in segmentation fault mentre
> copiava i pacchetti)ho dovuto mettere kubuntu 64 ( non mi piace gnome) e
> ho ovviamente dei piccoli problemi di adattamento (sistema completamente
> diverso) ho quindi alcuni problemi:
>
> - invece di cancellare i file sotto /etc/rc2.d c'è un'utility testuale (quella
> che sta con kde è brutta)per il monitoraggio dei servizi che partono all'avvio?
Si ci sono diversi tool:
 - update-rc.d: il più a basso livello e versatile, magari non intutivo
 - rcconf: un po' meno versatile ma con un minimo di interfaccia
grafica(TUI con ncurses)
 - bum: Tool grafico per la gestione dei demoni che partone anche se non
ti permette un controllo totale

> - è normale che pppoeconf faccia un file di configurazione che poi non
> riesco a far partire con pon dsl-provider (nome che da lui stesso alla connessione)?
> è palloso rifare ogni volta la conf con pppoeconf x farla partire (infatti
> pppoeconf in fondo chiede se vuoi far partire la connessione e li parte)
Mmmm... pultroppo mai configuratto ppp con ubuntu... Sempre via Ethrenet :)

> -qualcuno ha avuto problemi con il controllo energia del monitor (quando
> è a batteria non riesce a funziare)?
Cioe' cosa intendi?

> - un repository con software aggiornato e sopratutto l'ultimo kernel (ovviamente
> non viene riconosciuto quasi niente)
Mi spiace ma la versione ultima ufficiale disponibile del kernel per
ubuntu e derivate è la:2.6.12, se vuoi un più recente devi compilarlo a
manina... sul forum di ubuntu c'è scritto come fare in particolare per
mantere tutto funzionte con il 2.6.14