[Gulli] Incontro 2005-03 - proposte

Alessandro Marzini alessandro.marzini@gmail.com
Sab 5 Feb 2005 23:07:56 CET

Alle 22:59, sabato 5 febbraio 2005, Carlo ROATTA ha scritto:
> [...]
> avanzerei le seguenti proposte:
>
> 20:30 apertura sala riunioni (aula TRIO, n° 109), preparazione ambiente
> di lavoro
>
> 20:45 inizio programma; revisione della dimostrazione su Linux Terminal
> Server, presentata la volta scorsa (a cura di Alessandro).
>
> 21:15 tutorial pratico su come realizzare il Linux Terminal Server, con
> accenni di impiego della rete (comandi ifconfig, X Server, etc.)
>
> 22:15 impiego pratico di programmi liberi: OpenOffice.org, gli stili
> impiegati in Writer (elaboratore di testi)
>
> 22:40 fine sessione, riordino per la chiusura

A me puo andare bene, magari mi viene in mente qualche altra idea e posso fare
qualche affinamento a Linux Terminal Project tipo vedere come si installa, i
file di configurazione. Purtroppo ci vorrebbe un PC un pochino piu potente e
con piu memoria visto che io dispongo solo di un p3 a 800mhz con 256 di ram.
Cmq vedo di fare qualche ottimizzazione per la prossima volta.
Pensate anche a dove e come puo essere implementato LTSP esempio internet
point, scuole, etc. Magari possiamo vedere di fare qualche presentazione o
proposta o altro non so nelle scuole che hanno sicuramente hardware vecchio
da riciclare e pochi soldi per comprare macchine nuove.
Sarebbe interessante anche pensare ad una possibile implementazione di LTSP
con piu server di terminale e non uno solo per distribuire un po' il carico
di lavoro dei client esempio un combo ltsp/cluster (con (open)mosix).