[Gulli] Fwd: [ml] nagios e NRPE

dado dado70@email.it
Mer 9 Feb 2005 13:00:37 CET

giro questa e-mail arrivata su ml@sicurezza...
mi sembra che abbia un nesso con il programma di ieri sera ..

saluti
dado

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: [ml] nagios e NRPE
Date: 11:24, mercoledì 9 febbraio 2005
From: killemall <killemallit@gmail.com>
To: ml@sikurezza.org

Buon giorno a tutti , sto tendando di creare una infrastruttura ids su
diversi network , chiaramente usando snort , ho anche la necessita' di
monitorare il corretto funzionamento di ogni ids che sara' installato
e ho pensato di utilizzare il buon nagios  per questo compito . Dopo
l'installazione e la configurazione , ho fatto diversi test in lan ,
per provare il funzionamento del softaware in questione , mi sembra
molto valido , sto ora leggendo la documentazione per poterlo
utilizzare appunto su reti diverse , una cosa pero' non mi e' chiara ,
siccome mi e' stato espressamente chiesto  di monitorare ogni ids su
network diversi , ma utilizzando solo un nagios centralizzato , senza
altre stazioni nagios nelle varie lan ,  e' possibile farlo solo
utilizzando NRPE ? , altra domanda , il server NRPE  da installare su
ogni ids , necessita anche dell'intsllazione dei plugin di nagios in
locale oppure non e' necessaria lo loro presenza sulla macchina da
monitorare ?
Grazie dell-attenzioe  e buon lavoro a tutti