[Gulli] Mi sono svegliato bolscevico

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Mar 15 Feb 2005 15:38:34 CET

Bellissima lettera, ho visto pubblicata su PI.

Come avrete tutti notato, PI sparge in rete la buona novella: il Gulli
si diffonde all'ombra dei Quattro Mori
(http://punto-informatico.it/p.asp?i=51541).

Un lettore spiritoso spedisce il proprio commento
(http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=896842):

> Covo di lamer bolscevichi (voto: 0)
>
> già vedo l'install fest...
> una mano a tener la canna, l'altra per digitare velocissimamente i
> comandi di shell e la frotta di futuri cantinari a guardar dietro tra
> una pippa e l'altra...
> che informatica!

Mi spiace che sia anonimo, perchè mi sarebbe piaciuto complimentarmi di
persona.
Come caricatura, ammetto che è formidabile ed anche divertente.

Tra l'altro, la satira raggiunge picchi di inarrivabile sofisticazione
nel titolo: dare del bolscevico non è, come potrebbe apparire, un rozzo
insulto, ma anzi un fine riferimento culturale alle recenti polemiche
che hanno investito un monopolista del sw, dopo che questi aveva dato
del comunista ad ogni sviluppatore di open source.

Spero che il formidabile Marziale che ha scritto l'epigramma ci
garantisca nuove attenzioni.
E' una pubblicità impareggiabile, dobbiamo esserne lusingati.

CR