[Gulli] Incontro del 01.03.05 - proposta di lavoro

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Sab 26 Feb 2005 23:23:31 CET

Bene bene,

l'ultimo incontro è stato dedicato all'installazione di una
distribuzione linux (una Knopils) su un portatile.
Penso che tutti quanti, ormai, possiamo fregiarci del titolo di
"installatore linux patentato".

Sulla base di alcuni concetti che abbiamo intravisto la volta scorsa, si
potrebbero ora condurre alcuni approfondimenti; penso, ad esempio, ai
concetti di:
    - permessi sui file
    - partizioni: primarie, estese e logiche
    - gerarchia dei file (directory /sbin, /var, ... etc)
    - montaggio e smontaggio device
    - primi file di configurazione ( /etc/passwd, ...)

Che ne dite?

CR