[Gulli] linux a matematica

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Gio 27 Gen 2005 17:21:49 CET

Questa č una domanda facile alla quale so rispondere :-)

Allora:
*Red Hat Linux:*
E' la distribuzione, cioč il nome del prodotto che hanno usato per
installare Linux. Molto raramente uno installa linux senza usare un
prodotto che lo fa per lui.
Inoltre "ogni" distrubuzione ha un suo sistema per installare i
programmi, per configurare le periferiche, etc.
*8.0:
*E' la versione della distrubuzione quindi indica quanto sono aggiornati
i programmi che ci trovi  nel CD che usi per instalalre Linux
*Kernel 2.40.28-28.8:
*E' la versione del Kernel che si trovava che il PC sta usando. In
pratica detto in 2 parole, il Kernel č quella parte del Sistema
Operativo, cioč di Linux che si occupa di interagire con l'Hardware e in
base alla versione del Kernel ci sono + o - componenti hardware che il
Sistema Operativo riesce ad usare.
*i686:*
Questa invece indica che tipo di macchina stai usando. Cioč indica che
stai usando un PC invece di Mac per esempio.