[Gulli] Relazione incontro del 03 novembre 2005

Luke Biancheria luke.biancheria@tiscali.it
Ven 4 Nov 2005 09:13:50 CET

Ciao sono Luke Biancheria e ieri sera ho iniziato a frequentare il corso
del giovedì sera e come successo a Gino e a tutti i pivelli devo scrivere
la relazione sull?incontro di ieri. All?inizio ero un po? spaesato perché
il corso si effettua sulla distribuzione Knoppix che non avevo mai visto
prima e non conoscevo, dato che a casa ho installata la distribuzione mandrake.

La lezione era incentrata sull?installazione dei nuovi programmi su Knoppix,
la quale almeno dal mio punto di vista mi è sembrata molto semplice, visto
che andando su synaptic abbiamo la lista dei programmi installati e non installati.
Da qui con la connessione ad internet possiamo cercare il programma che si
vuole installare e successivamente facendoci doppio click, si apre una finestra
con tutti i programmi da installare, disinstallare e aggiornare. Una volta
finito questo processo basta applicare le variazioni per avere il programma
installato. Sempre da synaptic puoi anche aggiornare la versione della distribuzione
cercando tutti gli aggiornamenti disponibili.

Spero di essere stato esauriente.

Un saluto.

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/