[Gulli] 120 Gb: quali partizioni?

Pr0v4 r1pr0v4@gmail.com
Dom 13 Nov 2005 15:28:55 CET

Maccio ascoltami io ho un hd della tua stessa dimenzione e l'ho partizionato
cosí
-una prima partizione da tipo 30M dove ci monterai il /boot(/dev/hda1 in
genere)
-Qui invece ci ho fatto la partizione di swap di 512M, questo cmq dipende
dalla tua architettura ma generalmente 512 vanno bene(/dev/hda2)
-a seconda dei casi poi ti crei la partizione di / (root) io l'ho fatta di
35G all'incirca
-poi siccome scarico molto io mi sono fatto una partizione tutta dedicata a
quello che scarico che condivido con un client windows tramite samba e l'ho
creata di tutto lo spazio restante.

Cmq generalmente le partizioni dovrebbero essere 3, una di boot, una di swap
e una /; poi ci giochi un pochetto te a seconda delle esigenze :D