[Gulli] lspci

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Mar 15 Nov 2005 23:19:46 CET

    Un modo può essere quello di vedere i messaggi di log del kernel
relativi alla creazione di punti di /dev/ as esempio in questo modo:
cat /var/log/messages | grep '/dev/'
oppure
dmesg | grep '/dev/'
in questo modo forse riesci a sapere a quale file /dev/ corrisponde il
tuo modem.

    Altrimenti potresti verificare tutti i messaggi relativi al modulo
del kernel che implementa il driver del tuo modem interno in questo modo:
cat /var/log/messages | grep <nome-modulo>
oppure
dmesg | grep <nome-modulo>
dove <nome-modulo> è il nome del modulo in questione.