[Gulli] Partiziono_e_installo

gulli@lists.linux.it gulli@lists.linux.it
Gio 15 Set 2005 22:58:19 CEST

gulli@lists.linux.it ha scritto:

> Salve a tutti ragazzi, finalmente mi sono stancato delle live e ho deciso di
> installare, lo so c'è voluto parecchio ma l'importante è avere deciso!
> Avrei intenzione di fare un sistema dual boot con Win Xp (purtroppo è

>     |_1 <PRIMARIA> Win XP (NTFS)--> 15 GB (Ovvio)
sei sicuro che ti parta da ntfs e non invece da fat32 ?

 >    |_1 <PRIMARIA> Ora vuota, per provare altre distro--> 10 GB (è possibile
lasciare una partizione vuota e senza FS?)
perché non ext2 ?

> -Xp non riconosce i file system di linux, così non vedrà le partizioni con
> tali fs
total commander con plugin ext2 ma in sola lettura

> -E' possibile mettere i file di paging dei 2 os nella stessa partizione
> usando il fat32, o linux usa un particolare tipo di fs per tale scopo?
forse la seconda che hai detto

se fossi in te mi fare 4 (quattro) dischetti e 4 cd di boot di emergenza
yast permette di fare il boot da cd e poi lanciare un sistema installato
è solo per suse, ma basta anche un cd di una release very-old

io invece sto tornando alle live che in fondo sono very-comode
aspetto in gloria di scaricare il live-dvd knoppix

il livedvd linux+ non è esagerato ma mi serviva per fare dei test sugli SQL

appena trovo un vecchio computeraccio provo la live archie+fce