[Gulli] Ip dinamico e server web

gulli@lists.linux.it gulli@lists.linux.it
Gio 22 Set 2005 10:17:41 CEST

gulli@lists.linux.it wrote:

> Ciao a tutti
>
> Ho creato un sito internet sulla mia debian 3.0 e ho installato apache
> per metterlo in rete.Il sito e' navigabile attraverso http://localhost
> ma adesso vorrei metterlo in rete per utilizzarlo.Il problema e' che
> non ho un ip statico alla quale associare un dominio tipo xyz.tk
> .Sapete dove posso trovare un servizio che mi permetta di ottenere un
> ip statico gratuitamente....Grazie

    Per un IP static gratis devi cercare un Provider che lo fa compreso
nell'abbonamento, l'alternativa č usare un "DNS dinamico" cioč un
servizio che ti permette di associare un Hostname ad un IP gratuitamente
e che puoi aggiornare facilemente(anche in modo automatico) e in questo
modo basta che tu ti colleghi attraverso il tuo novo hostname invece che
tramite l'IP.
    DAi un'occhiata a
www.dyndns.org

Stefano Lenzi