[Gulli] linux ha rotto un portatile

frediani enrico e.frediani@usl6.toscana.it
Ven 1 Dic 2006 14:22:52 CET

ciao a tutti,
una mia collega ha installato fedora4 sul suo portatile sony VGN-FS485B. dopo
qualche settimana di regolare funzionamento, il portatile si e' guastato:
l'avvio da hard disk non avviene; l'avvio da cd winxp si blocca dopo qualche
secondo con un errore "impossibile caricare il file /i386/ntkrnlmp.exe
cod.errorre 7"; l'avvio da scheda di rete tramite server knoppix si
interrompe dopo qualche secondo. il memtest86 gira regolarmente senza
segnalare alcun problema alla memoria. togliendo l'harddisk e installandolo
su un altro pc, l'harddisk funziona regolamente.
essendo in garanzia, la mia collega ha chiesto la riparazione in garanzia
presso il venditore (euronics di livorno) il quale, dopo aver contattato
sony, ha segnalato che sony intende far pagare le spese di riparazione in
quanto c'e' un software linux che non era precaricato all'acquisto e che,
sempre secondo sony, ha provocato il guasto al portatile. pensate che possa
essere una risposta ragionevole?

enrico frediani