[Gulli] K3b non registra i dvd ma i cd si

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mar 3 Gen 2006 19:24:07 CET

Alle 13:10, marted́ 3 gennaio 2006, Sandro Fabbro ha scritto:

> Ciao,
>
> Oggi mentre ho provato a registrare un dvd con dei dati k3b mi ha dato
> questo errore e non so come risolverlo,il problema penso non sia di k3b
> ma di qualche programma da linea di comando che si pianta.... :-( .

Avevo lo stesso problema, l'ho risolto ma non mi ricordo bene come ...
Da quello che ho potuto controllare credo fosse un problema di permessi,
controlla di avere l'accesso in scrittura a /dev/hdb (che secondo il log
dovrebbe essere il tuo masterizzatore), es :

18:03:44@~ $ls -l /dev/hdc
brw-rw-rw-    1 root     disk      22,   0 2002-06-09 19:27 /dev/hdc

Come vedi nel mio caso sono settati i permessi in lettura e scrittura per
tutti (owner-group-other) , altra soluzione (piu' 'politically correct') e'
quella di settare permessi in scrittura solo per il gruppo ed iscrivere
l'utente che usa il masterizzatore al gruppo. Se , come me, sei l'unica
persona che usa quel pc non vedo grandi differenze fra le due soluzioni.

Ciao, a presto.