[Gulli] Resoconto serata 12/1

Sandro Fabbro fabbrosandro@libero.it
Gio 12 Gen 2006 23:19:08 CET

Questo è il resoconto della serata di oggi:

Mister Lenzi e Carlito Roatta ci hanno dimostrato come sia utilizzabile
linux nei campi più svariati,infatti i nostri due "prof" ci hanno
dimostrato come una manciata di moduli e un semplice adattatore usb
(digitale terrestre), linux riesca a trasformare un comune pc in un
apparecchio multimediale.La distruibuzione usata per la dimostrazione
era una fedora core 4 (penso) con un kernel 2.6.14 (necessario per
l'adattatore).Grazie a un piccolo file di configurazione(che contiene la
lista dei canali) per Kaffeine il programma si interfaccia con il
dispositivo usb fa la scansione di tutti i canali disponibili che poi
potremmo vedere dalla nostra poltrona... :-) .La dimostrazione però non
è andata a buon fine perchè come al solito il segnale all'interno
dell'edificio non era ottimo :-(  .I nostri due personaggi della serata
inoltre mentre erano ai ferri corti con il pc,che in alcuni casi non ne
voleva sapere di andare, ci hanno dimostrato alcuni trucchetti niente
male che possono spesso salvarci dal riavvio e permettono di riconoscere
i device utilizzati dal sistema.Mi spiace soltanto che come al solito
siamo i soliti 4...VENITEEEEEEEEEEEEEE!

Link utili: http://www.dgtvi.it/ (per il file di configurazione)

ps Lenzi so che con xine si può fare ma con Totem si può?