[Gulli] MythTV

Giu giu@linux.it
Dom 22 Gen 2006 13:10:16 CET

>A questo punto sorge il 1° dubbio: Hardware? visto che deve andare in
>salotto volevo optare per una Xbox forse più carina e silensiosa, si può
>fare? ci sono modelli particolari di xbox? vanno modificate? meglio andare
>su un classico PC? requisiti minimi?

Puoi eliminare la ventola, aggiungendo un dissipatore di grandezza maggiore.
Per il modding:
http://images.google.com/images?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:20
05-08,GGLD:en&q=xbox%20modding&sa=N&tab=wi

>2) per il dvb avevo pensato alla soluzione USB che mi permette al limite di
>portarmelo dietro facilmente .. UMT-010 che ho trovato mi sembra
>compatibile con linux.. ??

Esistono soluzioni compatibili...

>3) come faccio ad acquisire da fonti esterni come la telecamera o il vcr
>per riversare i vhs se uso Xbox?

Potresti usare un dongle usb, ma la cpu della xbox non riuscirebbe a
sopportare l'eccessivo carico.

>magari esiste qualcosa che unisce 2) e 3) in un unico prodotto?

Per ora non ho trovato nulla che facesse entrambe le cose, ma credo sia solo
un problema di attesa.

>altre problematiche al quale stare attento?

L'xbox ha poca ram

P.s. Con un amico sto acquistando un po' di schede madri + processore via
epia (mini-itx), se ti interessa prendo una sk anche per te.