[Gulli] x DADO (o chi mi sappia rispondere)

dado dado70@email.it
Mar 6 Giu 2006 10:35:05 CEST

Alle 10:46, mercoledì 31 maggio 2006, Andrea Fastame ha scritto:
> Sto migrando tutti i miei utenti a OpenOffice, dopo anni di logorio al
> fegato alla fine gliel'ho fatto scoppia'  e pur di non sentirmi piu'
> bestemmiare addosso a killBill mi hanno dato ragione :)
> Una sola domanda. Word permette la "stampa unione". Bene. Anche Open
> Office. Bene. Fin qui ok.
> Mi manca un particolare.
> mettiamo che scrivo una circolare con indirizzi presi da un foglio di
> calcolo di OO. bene. Word mi permette di "scorrere" al volo gli
> indirizzi inseriti, con i famosi tasti "freccetta avante&ndre' " :)

1. aggiungi la sorgente dei dati (db o foglio elettronico) con il tasto F24
2. inserisci i campi del db da includere nel documento con il drag&drop
3. Strumenti - stampa guidata in serie
4 ... ... al punto 6 della stampa guidata in serire hai le freccette per
scorrere, in anteprima i report

cmq sempre con F4 (mostr ail sorgente) puoi vedere i campi che saranno inclusi
nel 'documento master' con la possibilità di fare filtri vari

la 'stampa guidata in serie', disponibile con OOo2.x offre in più la
possibilità di creare il documento 'unito' da modificare prima della
stampa .. e altre funzioni predefinite e di inviare direttamente e-mail...
che per le versioni precedenti erano possibili solo da linux mediante le
stampanti virtuali di kde (non vorrei però sbagliarmi )

ciao