[Gulli] guida linux

tikappa47 tikappa47@virgilio.it
Lun 12 Giu 2006 17:51:21 CEST

riccardo ha scritto:

> Sono interessato sopprattutto a lavorare con le shell,la mia filosofia
> è che se devo rimanere un utente medio ,da apri e chiudi finestre,
> rimanevo in windows.  Suse9.3.

ottimo approccio:
la scelta più performante è  un window manager minimo e andare di shell

vai di "man man"
a seconda di cosa ti serve, ad esempio "zip" digitare  "man zip" e fare
attenzione a quel parametro che permette di non seguire i link simbolici

è molto comodo "ps -A" per visualizzare i processi in corso

prova anche "su root" dai la password e "yast"
col tabulatore ti sposti rapidamente tra le varie scelte

non avere fretta di abbandonare la 9.3  per versioni + recenti