[Gulli] cena golem

enzo bilanceri enzobilanceri@supereva.it
Ven 23 Giu 2006 02:34:51 CEST

Sono stato alla cena organizzata da Golem (lug di Empoli)
presenti dieci di lug toscani per un totale di circa 40 persone
Bella la sede: due stanze ricavate da un prefabbricato ristrutturato
all'interno del dismesso mercato ortofrutticolo. e messe a disposizione
dal comune.
Nell' occasione gli hanno costruito intorno la "Festa dell'Unità" e si
sono ritrovati con la sede al centro della stessa.
La prima stanza funziona da magazzino e laboratorio, la seconda da sala
riunioni e collegamento rete computer all' adsl (Quando si decideranno
ad istallargliela ...)
Interessante la convenzione che Golem ha fatto con il comune di Empoli
per introdurre l'open source in tutte le scuole medie superiori-Il testo
si trova sul loro sito.
L'informale scambio di pareri ha portato alla conclusione che sarebbe
opportuno ritrovarsi periodicamente per scambiare le esperienze e di
trovare un modo di coordinarci per presentarci con  un' unica faccia
agli enti regionali.
Ho provveduto a farmi dare le e-mail di tutti i presenti (ovviamente a
disposizione di tutti ed ho provveduto a spedirne copia anche a tutti
gli altri intervenuti) e - se siete d'accordo - proporrei Livorno
come sede del prossimo incontro dei lug toscani, organizzando una
cacciuccata.
OGNUNO PAGHERA' PER SE!!!!