[Gulli] acquisto portatile

Conraid conraid@linux.it
Gio 18 Maggio 2006 23:56:46 CEST

Dovrei comprare un portatile in cui installarci Linux, solitamente uso
la slack. Oltre alla piena compatibilitā con Linux mi interessa che non
scaldi molto, in quanto devo usarlo per molte ore.

Il budget č sui 1200 euro

Per adesso mi ero indirizzato su questi due

In particolare HP DV1589EA
- Chipset Intel 915GM
- Processore IntelŪ PentiumŪ M 740
- 1,73 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocitā del bus 533 MHz
- LAN wireless integrata IntelŪ Pro/Wireless 2200 802.11b/g
- 1024 MB DDR a 333 MHz
- Disco fisso EIDE, ATA 100, 100gb, 4200rpm
- Masterizzatore DVD LightScribe
- schermo WXGA da 14,0?
- Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa

e questo
HP Pavilion DV4450EA
- Chipset Intel 915GM
- Processore IntelŪ PentiumŪ M 745A
- 1,80 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocitā del bus 400 MHz
- LAN wireless integrata IntelŪ Pro/Wireless 2200 802.11b/g
- 1024 MB DDR a 533 MHz
- Disco fisso EIDE, ATA 100, 100gb, 4200rpm
- Masterizzatore DVD
- schermo WXGA da 15.4?
- Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa

Quale dei due secondo voi č migliore? Al di lā della differenza di
monitor.

Avete esperienze in merito?

Cosa mi consigliate altrimenti?

Grazie.
--
Sul mio pianeta, il riposo e' il riposo - smettere di consumare energia.
Trovo estremamente illogico correre su e giu' su un prato, sprecando