[Gulli] stampante funzionante-Riccardo

Riccardo Messana riccardo39@hotmail.it
Dom 28 Maggio 2006 17:27:14 CEST

Grazie Dado, la stampante funziona.
Adesso sto cercando di installare cinelerra per montaggio video compresa la
libraw1394
ma non riesco a trovare  librerie o dipendenze che mancano.
Se qualcuno sa rispondermi lo ringrazio anticipatamente.
Ecco cosa compare con no od error durante l'installazione.
questo all'inizio
*** Nasm is required.  Download it from nasm.sourceforge.net
*** Yasm is required.  Download it from www.tortall.net/projects/yasm/
questo alla fine
make[1]: *** [install] Error 2
make[1]: Leaving directory `/home/riccardo/cinelerra-2.0'
make: *** [install] Error 2
riccardo@dhcppc0:~/cinelerra-2.0$ make: *** No rule to make target
`injstall'.  Stop.

da qui mi pare di aver capito che devo scaricarmi nams e yams ma provando ad
installare yams ho avuto i seguenti errori.

checking whether we are cross compiling... no
checking for _doprnt... no
checking for mergesort... no
checking for stricmp... no
checking for strcmpi... no
make: *** No rule to make target `injstall'.  Stop.
Come trovo queste dipendenze?
Su synaptic niente malgrado abbia gia' aumentato i repository.
Ultima cosa:devo installare il driver ati per la mia scheda video.
ho gia' il driver sul dischetto di linux magazine pero' e' run eseguibile e
mi chiede di installarlo diventando superuser.
Come si fà con ubuntu?
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondere ai miei
quesiti.Ciao

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie!
http://www.ilovemessenger.msn.it/