Cineralla e Ubuntu Was: [Gulli] risposta a Stefano

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Lun 29 Maggio 2006 18:29:25 CEST

Riccardo Messana wrote:
> Ciao stefano.
> Cinelerra-2.0 l'ho recuperata da un dvd di linux magazine.
Prima di tutto di volevo far notare una cosa: quando continui una
conversazione su argomento per e-mail(come in questo caso) _evita di_
*scrivere un nuovo messaggio* e di *cambiare oggetto* ma _fai un
semplice Reply_ in questo chi legge la mailing-list tramite mail o
interfaccia web sarà facilitato ad identificare le e-mail che parlano di
un argomento.

Fatta questa premessa ;-) per risolevere velocemente il tuo problema,
perchè non prova ad eseguire la procedura a questo indirizzo:
http://doc.gwos.org/index.php/Cinerella

> Ho scompattato il tar.gz ed una volta entrato da terminale dentro la
> cartella ho fatto il classico ./configure ...ecc però come indicato nel
> mio precedente messaggio0 ci sono diverse cose da installare prima piu'
> dipendenze da sistemare.
Se vuoi si può provare a compilare ma in questo caso devi installare
tramite synaptic i seguenti pacchetti: nams e yasm ( li puoi installare
anche con sudo apt-get install nams yasm)
e poi riesegui i comandi
./configure
make
sudo make install
e se non fa facci sapere ;)

> Se hai un consiglio od un percorso alternativo sarò bel lieto di eseguirlo.
> Ultima cosa ho installato il driver ati ma non va bene; qual'è la
> procedura per disistallarlo?
Cosa vuol dire che non va?
Quale modello di ATI hai?
Con Ubuntu sono già disponibili i driver proprietari e probabilmente li
stavi già usando...