[Gulli] OpenOffice Premium, Ubuntu e altro

Valerio Di Stefano valeriodistefano@valeriodistefano.com
Dom 3 Set 2006 09:40:48 CEST

At 12.02 24/08/2006 +0200, Alessandro (sifaperdire) Guarguaglini wrote:

>Ciao e benvenuto Federico, Stefano come vedi ha qualche problemino con le
>date
>(e l'italiano ...), ma noi ci siamo abituati! :-))

Deh, lui invece ha studiato all'Accademia della Crusca, Università der
Camerino... =8-) [tanto lo sai che ti ci mando un giorno sì e quell'altro
lo stesso...]

Era un po' che l'avevo 'nder buzzo di scrive', quindi:

a) E' uscito OpenOffice Premium (la versione è la 2.0.3, credo). Mi sembra
un po' pesantuccia a dire il vero, comunque è arricchita di un (bel) po' di
accessori, vedete un po' se vi fa piacere provarla, io l'ho schiaffata qui:

http://www.classicistranieri.com/dblog/articolo.asp?articolo=6409

Per ora ci sono i sorgenti, la versione Intel RPM e quella per Windows (sì,
lo so...).
Se volete posso vedere di metterci qualche altra versione, si accettano
suggerimenti, se poi volete anche un fiasco d'olio der mi' socero ciò anche
vello.

b) Tempo fa ho richiesto a Ubuntu quattro cinque CD-ROM del SO da
distribuire a qualche collega, cinque bastano e avanzano, considerato che
gli insegnanti sono notoriamente duri pinati.
Me ne hanno mandati cinquanta (della serie "son cipolle").
Un po' li ho distribuiti in giro, ma me ne rimangono sempre un putiferio.
Mi dispiace doverli lasciare inutilizzati, o, peggio ancora, buttare via.
Purtroppo non vivo (più) a Livorno, per cui, la consegna brevi manu è un
po' difficile, ma se ne volete contattatemi in privato (sono i CD ROM
originali, in inglese).

¡Salud, amor y dinero!

---
Valerio Di Stefano