[Gulli] Slax: problema stampante parallela

Dado70 dado70@email.it
Mar 19 Set 2006 22:38:28 CEST

Sto utilizzando una Slax (ultima versione) ma ho un problema utilizzando la
stampante parallela.
Se collego al PC un HP DeskJet 710c il sistema non carica neppure i moduli
parport_pc parport lp, e se vado nel centro di controllo di KDE, cups non mi
mostra nessuna porta parallela..

dando:
# modprobe -r parport_rc parport
# modprobe lp

cups effettivamente rileva la porta come:
/dev/unknownport-lp0
(o qualcosa del genere, adesso non ho sottomano la distro)

poi ho provato con un altro PC ed una Epson D88 sempre parallela, i moduli
vengono caricati e viene mostrata una lp0 che evidenzia il nome della
stampante correttamente...

... ma alla fine il problema è sempre lo stesso: installo la stampante dal
centro di controllo KDE cups ma di stampare proprio non se ne parla...
di job in coda neppure l'ombra sia provando cupsd che LPD che LPR .. help
me.. tnks

dado

 Sponsor:
 Refill s.r.l. - Cartucce compatibili e kit di ricarica per tutti i modelli
di stampante. Acquista al telefono o online: consegna in tutta Italia in 48
ore!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5190&d=20060919