[Gulli] Quale distro...

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mer 5 Dic 2007 11:49:57 CET

2007/12/5, Giovanni Scafora <linuxmania@gmail.com>:

> Se io dovessi sceglierei tra quelle da te elencate, punterei su OpenSUSE
> 10.3
> L'ho installata sul portatile insieme alle altre distro e mi ha
> soddisfato sotto tutti i punti di vista, ad eccezione del fatto che
> Yast è sempre lento.

Pure io ti consiglio Opensuse visto la tua esperienza con rpm ecc anche se
sono un fan di Debian e Derivate.PclinuxOs sinceramente l'ho provata e ho
riscontrato dovrebbe basarsi su mandriva.Pure quando ho iniziato con linux
sul serio(prima lo usavo cosi cosi) ho iniziato con una bella suse poi per
altri motivi sono rimasto stregato dalla debian (ma questi sono altri
discorsi)

Secondo me la lista che hai guardato pur essendo ottima poi la dovresti
prendere con le molle perchè secondo il mio parere personale rispecchia i
bisogni di coloro che iniziano da zero e per questo in cima ci trovi distro
semplici da usare (parere del tutto personale).

A te la scelta e che la forza sia con te :)

Sandro

--
Fabbro Sandro

Email: fabbrosandro@gmail.it