[Gulli] Record di presenze!!!

dado dado70@email.it
Ven 9 Feb 2007 08:24:15 CET

Alle 23:59, giovedì 8 febbraio 2007, Hornet2e ha scritto:
> Sono particolarmente orgoglioso di dirvi che stasera al corso, eravamo
> addirittura in 46!!!!

DIAMO I NUMERI
Al primo incontro abbiamo avuto 30 presenze (21 alunni e 9 esterni)
Alla seconda lezione erano assenti 5 alunni e 1 non alunno (di cui 1 ritirato
per motivi di orari)

Alla seconda lezione 39 presenti (24 alunnu e 15 esterni)
di cui 14 nuovi iscritti (8 alunni e 6 esterni)
------

> Una grande affluenza quindi, per un pubblico che
> stasera ha assistito ad una lezione riguardante KDE, ...

Al termine della lezione avanzando qualche minuti abbiamo anche mostrato un
video che mostrava gli effetti grafici 3D forniti da XGL+Beryl su di un
Touchscreen.... spero abbia incuriosito i presenti...

> Per quel che mi riguarda spero di essere stato esauriente e soprattutto di
> non aver annoiato nessuno!

Abbiamo pensato, per il prossimo incontro che riguarderà il modno web, di fare
una piccola pausa a metà lezione, per un caffè o un po' di riposo. Penso che
tutti gradiate.

> Se a qualcuno interessa approfondire gli argomenti può venire il martedì,
> dalle 20:30 alle 22:30, nell'aula 007 dell'ITIS, che si trova al pian
> terreno.

Molte le domande a fine serata, soprattutto per:
1. l'installazione sul proprio PC di linux
2. La scelta della miglior distribuzione da usare

Rispondo a tutti..
1. a) Potete venire il martedì portando il Vs. Pc, compatibilmente con i tempi
Vi installaremo linux
b) utilizzate una distribuzione Linux Live per provare....
c) Giovedì consegneremo a tutti gli iscritti il manuale didattico (Libro LDZ e
distribuzione Linux)

2. Non esiste la distribuzione ideale e neppure la migliore.... la migliore è
la Vs.! è quella con la quale avrete il miglior feeling dopo averne provate a
decine...
Certo Vi sono distro generiche o specializzate... ma spesso si tratta anche di
gusti... http://distrowatch.com/
In linea di massima:
Ubuntu - Mandriva - OpenSuse - Fedora  e derivate : sono distro complete,
complete a 360° ... basta sceglierlo in fase di installazione

Debian Gentoo e Slackware ... le più aderenti al mondo linux... 'dure e pure'

Xubuntu - Vector Linux .. adattate a Pc poco potenti

altre distribuzioni sono veramente dedicate a scopi precisi.... provate quella
che volete e poi sicuramente Vi tagliere il 'Vs. abito' su misura... questo
mondo non è windows.... ;-) siete VOI che scegliete cosa e come usarlo...

> Ciao e alla prossima!

ciao a tutti
dado