R: [Gulli] installazione suse 10.2

alexdt74@alice.it alexdt74@alice.it
Lun 19 Feb 2007 22:42:21 CET

Grazie per i consigli;

probabilmente la precedente installazione di fedora, fatta in automatico, mi aveva fatto dei casini.

Per la prossima volta proverò a fare l'installazione personalizzata.

Risolto questo problema volevo sapere se qualcuno di voi si collega ad internet con il cellulare in UMTS.
Se sì con quale operatore e con quale cellulare.

Con i cellulari LG e con tre come operatore sembra che non si possa usare che Win XP.

Grazie e a presto,
Alex

-----Messaggio originale-----
Da: gulli-bounces+alexdt74=alice.it@lists.linux.it per conto di f_paolini@alice.it
Inviato: ven 16/02/2007 8.31
A: Lista del Gruppo Utenti Linux di Livorno
Oggetto: R: [Gulli] installazione suse 10.2

>Se fai il partizionamento manuale (e probbabilmente è così) devi ricordarti di
>creare la partizione di swap. Puoi darle 1 Gb di dimensione, visto che hai
>512 Mb di Ram (di solito si mette il doppio).
>Facci sapere.
>Ciao!

dal kernel della serie 2.6 (quindi da un pò) è deprecabile creare il doppio della ram per swap. La regola dovrebbe essere: il doppio se hai meno di 512 mb, 512 se hai più di 512.

Questa cosa è dovuto al crescente aumento della ram nei pc. Se uno ha 1 gb di ram lo swapping diventa lento poiché i dati si "perdono" nei 2 gb assegnati.

Fabrizio

Registrati ad Alice Basic e scarica Alice Messenger,
il nuovo instant messenger che ti fa chattare GRATIS con i tuoi amici!
Per maggiori informazioni vai su:
http://adsl.alice.it/servizi/alicebasic.html?pmk=psmail_foot01