[Gulli] problema stampante server cups

luca l.sabatini@tiscali.it
Mar 30 Gen 2007 18:41:49 CET

salve a tutti, ho un little problem.
sto cercando di configurare una stampante sul mio serveryno per usarla
in rete locale.

 il problema nasce dal fatto che è una hp psc e quindi i driver sono
facili al ritrovo ma vanno sulo su usb locale.
ma a parte questo aggirando l'ostacolo grazie ai mitici "cups driver for
windows", sotto l'icona della stampante viene scritto:  "accesso negato,
impossibile connettersi" chi di voi ha mai configurato una stampante da
web cups x condividerla con utenti lin/windows? ciao a tutti.

po.s. l'accesso alla stampante lo nega sia a win che a linux. va solo in
locale. mi sapete dire una guida o dei consigli? vorrei evitare di
comprare una stampante eth.