[Gulli] thin server

dado dado70@email.it
Lun 12 Mar 2007 10:02:56 CET

Alle 12:45, sabato 10 marzo 2007, tikappa47 ha scritto:
> ..  a qualcuno può interessare ..
>
> da tempo sto preparando un cliente, un piccolo studio professionale ,

Che tipo di professionisti?

> Una grossa difficoltà è data da una serie di software winzozz
> *indispensabili* che non ne vogliono sapere di girare sotto wine
> si tratta però di programmi che rappresentano circa il 10% del lavoro
> totale dell'ufficio

aspetta provo ad indovinare?
Sogei: Entratel & C
INPS: DM10/Emens
INAIL ... ...
Infocamere: Fedra / Dike

> in attesa di capire come si fa a raggiungere da rete una macchina
> virtuale qemu e far partire un terminal server win$ows [1]

> ho realizzato una soluzione con prestazioni decenti:

permettimi una domanda: che software fai girare su quella macchina?
se gli occorre utilizzare periferiche deducono che abbiano il server
vicino ... giusto?

> client un linux qualsiasi con KDE installato: connessione a desktop
> remoto KRDC in modalità RDP

io ho provato anche con un thin client HP T5800 ;-) per risparmiare un'altro
po' ;-)

> non è una scheggia ma assolutamente accettabile per le loro esigenze
> non ho provato con più di due accessi contemporanei, ma immagino
> convenga spostare il file di swap su un altro disco
>
> per la serie: megliopagare1licenzaserverche10licenzeclient

sei sicuro di essere in regola con le licenze, se fai più collegamenti RDP ?

sono curioso di tutto il sistema... dacci qualche informazione in più...

ciao