[Gulli] lilo.conf

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mer 2 Maggio 2007 11:44:44 CEST

Alle mercoledì 02 maggio 2007, scuolalingua ha scritto:
> Salve a tutti,
> vi tempesto di domande.
> Ho win98 su hda1 e Deli linux su hda5, lilo sull'MBR da Deli linux
> con la possibilità di scegliere tra Deli e win98.
>
> Ho installato Basic linux su hda6. Ho "zimage" di Basic linux su /boot.
Quindi sulla directory /boot in hda6, giusto?

> Da Deli linux ho modificato lilo.conf aggiungendo:
>
> image=/boot/zimage
>         label=Blinux
>         root=/dev/hda6
>         read-only
> Quando faccio lilo -v      oppure      sbin/lilo viene questo messaggio:
> Fatal: open  /boot/zimage: no such file or directory.
Qui lilo capisce che il tuo kernel dovrebbe trovarsi nella directory /boot ma
di hda5 (quella di deli linux), ma ovviamente non lo trova...

Prova a fare cosi' (da Deli linux) :

mkdir /mnt/hda6
mount /dev/hda6 /mnt/hda6
cp /mnt/hda6/boot/zimage /boot/zimage-blinux
umount /mnt/hda6

poi edita di nuovo /etc/lilo.conf , modifica image=/boot/zimage in
image=/boot/zimage-blinux , salva e prova a rilanciare lilo.

Dovrebbe funzionare.

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".