[Gulli] cp da floppy CD rom

scuolalingua scuol@lingua.it
Ven 4 Maggio 2007 15:35:34 CEST

Salve a tutti,
Per Alessandro.
Grazie alle tue perfette partizioni e istruzioni ho istallato:

Win98 su hda1
Swap linux su hda2
Delilinux su hda5
Basiclinux3 su hda6
Basiclinux2 su hda7

e tutto funziona. Ora comincio a scaricare e istallare i pacchetti aggiuntivi (da Slack 7.1) su BL2, quello senza la grafica.
Qui non ho gli mtools. Per montare un dischetto dos devo fare:
mount -t msdos /dev/fd0 /mnt
e per copiare dal floppy:
cp -t  msdos /nomefile   /directory di destinazione

per montare un cd rom devo fare:
mount -t  iso9660 /dev/hdb /mnt per esempio
e per copiare da cd rom:
cp -t  iso9660  /nomefile  /directory di destinazione

Va bene? Ho guardato in internet ma non sono sicuro.

Il tuo computer non va col mio monitor ma va sull'altro monitor: comunque voglio vedere se modificando qualche impostazione su X funziona anche sul monitor vecchio.
grazie e a presto.

Giuseppe