[Gulli] Dell .. fa dietro front su linux

dado dado70@email.it
Mar 8 Maggio 2007 09:10:13 CEST

Alle 09:05, martedì 8 maggio 2007, Valerio Di Stefano ha scritto:

> [...]
> evidentemente, non è dato aspettarsi nulla di meglio, sia
> a livello di ricchezza di idee, sia a livello di strategie
> per la libera concorrenza).
> Insomma, Dell non ci ha visto gli utili, Microsoft ha
> sparato la prima cazzata che le è venuta in mente e così
> hanno rimediato.
> Anche perché se fosse vero che Microsoft ha una parte di
> proprietà intellettuale su Linux, chi usa una qualunque
> ditribuzione del pinguino sarebbe fuorilegge.
>
> Del resto non è l'unica fregnaccia di Bill Gates, che
> intanto si sta comprando la ricerca in Italia

già già ... nonostante i bei discorsi dei nosti politici su OSS e Linux...
alla prima occasione utilizzano i nostri soldi per finanziare la ricerca
PROPRIETARIA DI MICROSOFT... dove arriveremo?

Seguiamo, anche come Gulli, gli sviluppi di AssoLì; sono stati richiesti i
documenti integrali dell'accordo e probabilmente partiranno le petizioni di
rito... stay tuned

> L'interesse di Microsoft non sta tanto nel rivendicare
> copyright fantomatici, perché questo è un terreno minato
> e rischierebbe di farsi del male. Il suo interesse è
> quello di diffondere l'uso dei suoi prodotti e, soprattutto,
> mantenere la gente nell'ignoranza della possibilità di
> usare un'alternativa.

L'ignoranza e la paura (dell) sono i mezzi per raggiungere lo scopo finale:
non diffondere ma obbligare all'utilizzo dei suoi prodotti...

> Perché, a voler ben vedere, se Dell non monta Linux le
> soluzioni sono tante, dal comprare la macchina Dell con
> Windows e poi rifiutare la licenza,
> dal NON comprare > macchine Dell (che male non sarebbe), fino all'installare
> Linux su una macchina Dell, vergine o no che sia.

.. dopo l'esperienza di HP .. non vorrei che anche Dell modificasse la propria
licenza d'uso

> Il problema non è cosa si può fare, ma l'informazione
> che c'è a monte.

pienamente d'accordo...

ciao