[Gulli] Relazione incontro Gulli 25-05-07

sara del bubba saryna7@gmail.com
Ven 25 Maggio 2007 19:39:09 CEST

Ieri sera eravamo Irene,  Diego, Dado, Sandro, Carlo, Enzo, un altro
ragazzo che non conoscevo ed io!
Dado e Carlo hanno cercato di riesumare un portatile con Windows, ma
visto che non era la serata dedicata a questo sistema operativo :) non
ci sono riusciti!Forse anche per il tempo che non è bastato e i cd che
non andavano!:)
Io alla fine non ho resistito a non mettere il 3d ed ho dovuto portare
il mio pc fisso, e aiutata da Diego (anzi, ovviamente ha fatto tutto
lui!) lo abbiamo messo!

Per chi li interessasse di seguito metto i passi per mettere la grafica 3d:
da shell:
- sudo nano /etc/X11/xorg.conf
si apre un file che va un po modificato.
Le modifiche che devo apportare sono:

Section "DRI"
Mode 0666
EndSection

Section "Module"
Load "dri"
Section "Device"
Option "AGPMode" "4"
Option "AGPFastWrite" "True"
Option "EnablePageFlip" "True"
(le righe option sono da aggiungere)

-sudo apt get install beryl beryl-manager
-beryl -manager &

--
Sara Del bubba