[Gulli] amilo mon amour.. irda non trovata

luca sabatini l.sabatini@tiscali.it
Lun 22 Ott 2007 15:25:57 CEST

Stefano Lenzi ha scritto:

> Ciao,
> anche io ho un Amilo con il telecomando e ti devo dare una notiza buona
> ed una cattiva:
>   - CATTIVA: gli amilo con il telcomando non hanno IrDA :S, ma solo
> un'interfaccia infrarossi
>   - BUONA: il telecomando funziona nativamente ed è visto come una
> tastiera, prova a controllare con tail -f /var/log/messages oppure con xev
>
> Fammi sapere se lo stesso vale per il tuo Amilo, io ho un Amilo 1437G
>
> Ciao,
> Stefano "Kismet" Lenzi

si, hai ragione, ho detto irda per abitudine, e comunque non saprei dove
e come configurare il telecomando come tastiera. dato che ci sono ti (o
vi) chiedo qualche info

1- se lo slot che ospita il telekomanden dell'amilo è uno slot pci-e o
se ricarica la pila. sai, mi è deceduta e non so dove comprarla, dato
che sembra sia più slim di quelle che ho trovato in ferramenta vicino a
casa mia..

2- dove kaiser scarico i themes per ubuntu... questa è balla perchè a
parte i classici 5 o 6, non ne ho trovati a giro che ne vadano.. (vedi
problemi col metacity)

3- tail non da nessun messaggio riguardante il ricevitore. sai come si
chiama? e comunque, come configuro i tasti?

4- compiz fusion è favoloso

thank you
ps. domani c'è la riunione?