[Gulli] sul mio pc....

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Mar 4 Set 2007 17:32:32 CEST

Dopo svariati mesi di test, posso finalmente annunciarvi che i problemi di
stabilità sul mio pc sono risolti!!
Per la cronaca si trattava di un blocco totale e imprevedibile del pc e di
tutte le sue funzioni. Nessuna traccia sui log e tantomeno la possibilità di
riavviarsi con i tasti Ctrl+Alt+Canc. Unico metodo il reset manuale.
Si trattava in definitiva della scheda madre, e probabilmente dei suoi
condensatori che si erano evidentemente rovinati (anche se non sembrava).
Ho sostituito la scheda (fortunatamente in garanzia) e ora tutto va alla
perfezione.
Al fine di evitarvi queste noiosissime perdite di tempo vi consiglio di
difendere l'alimentatore del vostro pc con delle ciabatte elettriche
protette: sospetto che questi danni siano stati causati da uno sbalzo di
corrente che ha danneggiato l'alimentore, il quale non inviava più le giuste
correnti alla scheda madre.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato in lista e anche a Sandro che mi ha
dato una mano nel verificare che i componenti del PC fossero in buono stato!
Ciao a tutti!