[Gulli] Fwd: lettere accentate non riconosciute

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Sab 5 Apr 2008 19:02:34 CEST

2008/4/5 Hornet2e <hornet2e@gmail.com>:

> dal
> su tty2 funzionano normalmente e anche su tutte le altre tty. E' su
> interfaccia grafica che si comporta in questo modo...

benissimo... abbiamo già circonciso il problema...
- Utilizzi Kubuntu in versione non stabile
- Utilizzi KDE  (ma non sapiamo se la 3 o la 4)
- il problema è solo da interfaccia grafica

io credo che ci sia un bug .. magari l'interfaccia non ti mantiene la
tastiera italiana... me lo faceva anche Gnome su mandriva 2007... se vai
nelle impostazioni di KDE che tastiera hai? italiana o .. slava?? ;-)

io non uso ubuntu.. a maggior ragione non ho provato la 8.04 beta... forse
qualcun'altro ti essere più di aituo con i file di sistema che stabiliscono
lingua e carattere .. ubuntu mi pare che di default utilizzi UTF-8 vero...

anche se nel tuo caso lo vedo proprio un problema di kde

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965