[Gulli] Linux day 08

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Gio 28 Ago 2008 11:49:34 CEST

2008/8/28 alessandro (dado) scapuzzi <dado70@gmail.com>:
> Buongiorno a tutti, il linux day è alle porte, vogliamo iniziare a
> sondare i vostri interessi.
> Ovviamente i punti principali sui quali attendo i vostri commenti sono 2:
> 1.Chi è disponibile a dare una mano e come (talk?)

Come già dicevo a Diego tempo fa io quasi sicuramente nel periodo di
autunno sarò poco disponibile per serate,linuxday e eventi in generale
per motivi personali.(non è la solita giustificazione che si portava a
scuola sono cose serie :S)

> 2.argomenti
> Intanto inizio con alcuni possibili temi:
> -Gps,openstreetmaps
Interessante
> -netbook umpc e collegamento internet con cellulare e chiavette usb in umts
Molto attuale e vivamene consigliato :D
> -wifi (sintesi del corso) sopratutto sulla sicurezza
Sarebbe carino presentare anche quel bestione di dd-wrt in diretta
magari non so anche prendendo un wrt base e flasharlo con il dd-wrt
> -kde4
Passo perchè sono uno gnomo
> -openxml vs. Opendocument i rischi dei formati proprietari in generale
Per me è palloso,però per chi ha uffici ecc molto interessante anche
se spesso i documenti gli arrivano in .doc ultimamente anche in pdf.Ho
visto pochissimi casi dove usavano openoffice :S

> Per quest'anno l'idea è quella di coinvolgere la p.a. Speriamo di
> riuscirci e quindi di poter aggiungere altri temi di discussione a
> loro legati.

Speriamo di convincerli almeno questa volta!

> Attendo vostri commenti, idee, suggerimenti . . .
> Dado
>
> --

Questi sono i miei commenti del tutto personali ecc :D

--
 _ Fabbro Sandro
(o-