[Gulli] fsck in fase di boot

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Mar 5 Feb 2008 10:20:24 CET

alessandro (dado) scapuzzi wrote:

> On Feb 4, 2008 9:12 PM, Giacomo Bosio <b.giacomo@gmail.com
> <mailto:b.giacomo@gmail.com>> wrote:
>
>     Eccomi vincitore! :)
>     Ho seguito i vostri consigli e risolvevo il problema in parte, nel
>     senso che continuava a lanciarmi la fsck sulla partizione win (fat32).
>     Allora, con l'aiuto di Diego via im e controllando un altro fstab e
>     qualche wiki in rete ho impostato "0 0" anche sulla partizione win
>     (era "0 1" come la root) e ora il boot va a palla di fòo. :D
>

> palla di fòo .... ora però si deve scoprì perchè erano impostati così ?!?

penso che ubuntu (come altre distro) decida di mettere "0   1" su tutte
le partizioni con il flag di boot, ma non avendo neppure un pc in dual
boot con windows (in realtà non ho proprio nessun pc con windows 8-) ),
non mi è mai successo, ma visto che la lista è abbastanza  nutrita,
basterebbe indagare un popó....