[Gulli] problemi wireless

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Dom 17 Feb 2008 17:52:03 CET

2008/2/17, Luca Freschi <l.freschi@yahoo.it>:

> In realta' la scheda si aggancia tranquillamente a tutte le altre reti
> (a parte quella di casa!), quindi non penso che i driver siano il
> problema.

> Hai perfettamente ragione! Volevo collegarmi a Coinquirete. Comunque il
> pacchetto wpasupplicant e' installato correttamente.
>
> E la chave non e' WPA, ma WEP esadecimale.
>
> Luca

Probabilmente allora le cose sono 4:

1) C'è un problema con gli ip
2) La chiave wep non è impostata bene o è sbagliata (ti consiglio di
usare una wpa)
3) La scheda è esclusa dal router via macaddress
4) Il wifi è impallato causa uso eccessivo di emule (è capitato
diverse volte :( )

--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)

I miei howtux:
http://freeshells.ch/~macstyle/howto/